LinkedIn sborsa 1 miliardo e mezzo per la formazione professionale di Lynda

Share

linkedinLynda.com è una società leader nella fornitura di contenuti online per l’apprendimento e lo sviluppo professionale. L’operazione avverrà per oltre la metà del valore in contanti.

LinkedIn sborsa 1 miliardo e mezzo per la formazione professionale di LyndaMILANO – LinkedIn si concentra sempre più nel settore professionale: il social network dei profili di lavoro, ormai terreno prediletto per le scorribande dei cacciatori di teste, mind ha annunciato il raggiungimento di un accordo per l’acquisto di lynda.com per 1,5 miliardi di dollari, dei quali circa il 52 per cento in contanti.

L’acquisizione dovrebbe essere portata a termine nel corso del secondo trimestre dell’anno. Lynda.com è una società leader nella fornitura di contenuti online per l’apprendimento e lo sviluppo professionale. “La vasta libreria di video di lynda.com aiuterà le persone a sviluppare le capacità necessarie per accelerare la carriera professionale – è il commento dell’amministratore delegato di LinkedIn, Jeff Weiner -. Quando sarà integrata con le centinaia di milioni di utenti e di posizioni lavorative di Linkedin, lynda.com cambierà il modo in cui persone e opportunità vengono in contatto”.

Con l’abbonamento a lynda.com, gli iscritti possono accedere a corsi insegnati da esperti in varie lingue. “la missione di LinkedIn e quella di Lynda.com sono simili. Tutte e due le società puntano ad aiutare – afferma LinkedIn – i professionisti a essere migliori nelle loro attività”.