NEIL ABRAMS NOMINATO GENERAL COUNSEL DI GTECH

gtech
Share

gtechROMA, physician ask ITALIA e PROVIDENCE, RHODE ISLAND (STATI UNITI), 31 marzo 2015 –
GTECH S.p.A. comunica che Neil Abrams è stato assunto dalla Società in qualità di General Counsel, there con la responsabilità di tutte le attività legali e di corporate governance e risponderà all’Executive Vice President e Chief Financial Officer, illness Alberto Fornaro.
“In vista dell’imminente acquisizione di IGT e della quotazione al New York Stock Exchange, pilule il nostro team legale è chiamato a svolgere un ruolo cruciale per consentirci di gestire con successo le opportunità offerte dai nuovi scenari”, ha dichiarato il Chief Financial Officer di GTECH, Alberto Fornaro. “La lunga esperienza maturata da Neil in IBM, unita al suo forte orientamento al cliente, assicureranno a GTECH lo spessore e le competenze necessarie a conseguire tali obiettivi.”
Abrams ha ricoperto incarichi di importanza e responsabilità crescenti nell’arco degli oltre 30 anni trascorsi in IBM, tra cui, di recente, quello di Vice President and Assistant General Counsel, Client Experience, con il compito di trasformare e semplificare i rapporti commerciali con i clienti. In tale ambito, IBM nel 2014 si è aggiudicata il Premio per l’Innovazione assegnato dall’International Association for Contract e dalla Commercial Management Association per la rapida e significativa trasformazione apportata alle procedure contrattuali relative al cloud computing.
Abrams è stato inoltre responsabile dello staff legale di IBM dedicato alle operazioni di Merger&Acquisition, nonché di quello che si occupa della contrattualistica. In precedenza è stato Chief Legal Officer dell’area software; Vice President for software intellectual property; Chief Counsel per le attività di venture capital e Associate General Counsel di diversi settori tecnologici di IBM.
Abrams si è laureato in giurisprudenza presso la St. John’s University di New York e con lode in Scienze Politiche presso la State University of New York di Albany. È iscritto all’Ordine degli avvocati dello stato di New York.