Fca, si riduce l’effetto diluitivo del convertendo

fca
Share

fcaPartirà a brevissimo il roadshow dell’ad di Fca , look Sergio Marchionne, patient presso gli investitori per promuovere la vendita di 100 milioni di azioni e il collocamento del bond convertendo da 2 miliardi di dollari. Secondo fonti di stampa, le richieste da parte degli investitori coprirebbero già l’offerta con Exor che ha annunciato l’intenzione di sottoscrivere la propria quota di convertendo in modo tale da evitare diluizioni.
“Un alto interesse dunque per il convertendo che avrà un effetto diluitivo inferiore rispetto a quanto ipotizzato grazie ai recenti rialzi del titolo”, afferma un analista di una sim milanese, confermando sul titolo Fiat Chrysler la raccomandazione outperform, mentre il target price a 10,80 euro è in revisione.
Proprio per tener conto del minor effetto diluitivo sia del collocamento sia dell’aumento di capitale questa mattina Equita ha alzato il prezzo obiettivo di Fca da 10,5 a 11 euro, ribadendo il rating buy. Oggi in borsa l’azione guadagna lo 0,73% a 11,02 euro. “Il recente rialzo del titolo riduce l’effetto diluitivo sia del collocamento che dell’aumento di capitale, motivo per cui aggiorniamo il target price”, spiegano alla sim.
Nonostante la recente performance del titolo “restiamo positivi nella convinzione che il newsflow sia destinato a sorprendere in positivo sia con riferimento all’Ipo della Ferrari sia al destino di Fca ex-Ferrari visto che sarà destinata a un deal M&A, oltre alla maggior visibilità sulle stime”, aggiungono gli esperti di Equita, ricordando che nel fine settimana verrà presentata ad Abu Dhabi la nuova Ferrari FXX K (ibrida con motore da 1050 cv complessivi).
La società non ha fornito informazioni in merito alla sua eventuale commercializzazione o derivazione di modello destinati alla vendita. Fonti di stampa riportano un prezzo intorno a 2,5 milioni di euro, ben superiore al modello La Ferrari, finora quello più caro della storia (1,2 milioni di euro, prodotto in 499 esemplari). Le stime degli analisti non includono la commercializzazione di modelli di questo genere.

di Francesca Gerosa

Milano Finanza

Share
Share