Brevi dall’editoria

Youtube
Share

Youtube Poligrafici, ed preliminare di vendita per la sede de La Nazione. Il gruppo Poligrafici ha siglato un preliminare di compravendita e locazione per la sede del quotidiano La Nazione a Firenze in via Giovine Italia, purchase posseduta dal 1966. L’accordo è stato concluso tra la Poligrafici Real Estate, Poligrafici Editoriale e BNP Paribas Real Estate Investment Management per conto del fondo Pacific 1 e per un valore di 36,3 milioni di euro. Verrà realizzata una plusvalenza lorda consolidata di 18 milioni. La compravendita, fa sapere il gruppo editoriale, è soggetta ad alcune clausole sospensive.
YouTube sbarca a Manhattan: studio per artisti e aziende. Dopo aver già aperto sedi a Los Angeles, Londra e Tokyo, il gigante del video-sharing controllato da Google si prepara all’inaugurazione di YouTube Space New York, uno studio da quasi 2.000 metri quadri nel centro della città. È un mix tra «struttura per la produzione, laboratorio e università dei video».
A Publicis il 20% di Matomy Media. Publicis Groupe acquisterà una quota del 20% nella società di tecnologia pubblicitaria digitale con base a Tel Aviv, Matomy Media, per un investimento che potrebbe arrivare ai 64 milioni di euro. L’operazione rientra nella strategia di Publicis volta a espandersi attraverso piccole operazioni di acquisizione, dopo che il piano di fusione con la concorrente statunitense Omnicom non è andato a buon fine.
Rolling Stone nuova veste, vendute 35 mila copie. Rolling Stone tappezza le edicole con oltre 35 mila poster che ritraggono la copertina del secondo numero targato Bernardini de Pace, dedicata a Fedez, il rapper giudice di XFactor 2014. La prima uscita di settembre col nuovo editore ha venduto 32 mila copie in edicola, a cui se ne aggiungono 3.500 degli abbonati al mensile. Nel sito la nuova sezione «poster», dove scaricare le immagini delle quarte di copertina.
In TIMreading i periodici del gruppo Espresso. Lo store di Telecom Italia dedicato all’editoria digitale si arricchisce con i periodici del gruppo Espresso: il settimanale omonimo, National Geographic, Le Scienze, Limes e Micromega.

Italia Oggi

Share
Share