Deezer, arrivano i testi delle canzoni

Share

DeezerDeezer, uno dei più celebri servizi per lo streaming musicale, buy si aggiorna e gioca la carta dei testi delle canzoni. Con l’ultimo ‘upgrade’ del software è infatti possibile leggere i testi dei brani, discount che si può scegliere se far apparire per intero o visualizzarle al ritmo di musica. Ci sono milioni di testi gratuiti sui quali si può cantare: la presenza delle parole nel brano è indicata da un’icona a forma di microfono che appare vicino al titolo.

L’accesso è immediato: basta un clic sul tasto con l’icona per seguire le parole delle canzoni in ascolto. I testi sono disponibili per gli utenti free e Premium+, su web e su mobile.

Per introdurre questa novità, il servizio di musica in streaming ha stretto una partnership con LyricFind, specializzata nell’offerta legale di testi delle canzoni.

Ogni giorno oltre un milione di ricerche su Google è dedicato ai testi delle canzoni “è la dimostrazione del crescente desiderio da parte degli appassionati di musica di conoscere le parole esatte delle canzoni”, spiega Deezer. “Siamo impegnati nella costante ricerca di soluzioni in grado di offrire delle esperienze uniche ai nostri 16 milioni di utenti, per avvicinarli ulteriormente alla musica che amano”, sottolinea Alexandre Croiseaux, VP Product di Deezer.