Lancia campagna con associazione di Bono Vox
In occasione della giornata mondiale contro l’Aids, buy in programma il primo dicembre, Apple lancia una campagna in favore di RED, l’iniziativa del cantante Bono degli U2 per combattere la malattia in Africa. Per le prossime due settimane, una sezione dell’App Store offrirà app con contenuti esclusivi il cui ricavato sarà devoluto al Fondo globale per la lotta all’Aids. La Mela donerà una parte delle vendite realizzate dagli Apple Store e degli Apple Online Store in tutto il mondo il 28 novembre e il primo dicembre.
Nella sezione speciale del negozio di applicazioni, chiamata ‘Apps for RED’, da oggi al 7 dicembre saranno in vendita nuovi contenuti di app popolari come Angry Birds, Bubble Witch 2 Saga, Clash of Clans, FarmVille 2 e Kim Kardashian: Hollywood, il cui intero ricavato sarà devoluto al Fondo. Le iniziative che riguardano gli Apple Store si svolgeranno invece nei due giorni di shopping più importanti dell’anno: venerdì 28 novembre (il ‘black friday’) e lunedì primo dicembre (il ‘cyber monday’).
Venerdì 28 negli Usa i clienti che acquistano alcuni prodotti Apple riceveranno una carta regalo iTunes RED, e per ognuna la società donerà una percentuale al Fondo globale. Il primo dicembre, invece, Apple donerà una parte di ogni vendita degli Apple Store fisici e online.
”Apple è orgogliosa di sostenere RED perché riteniamo che il dono della vita sia il regalo più importante che chiunque possa fare”, ha detto il Ceo della Mela, Tim Cook. ”Apple non solo è impegnata nella lotta per porre fine all’Aids. Stanno anche fissando un nuovo punto di riferimento per il business, donando 75 milioni di dollari e oltre al Fondo globale nell’ambito della loro partnership con RED”, ha commentato Bono.
Ansa