Per il tecnico di Jesi contratto di due anni e mezzo
13:35 – Svolta clamorosa in casa Inter nella notte. Il presidente Erick Thohir ha deciso di dare una svolta a un ambiente depresso e in crisi di risultati esonerando Walter Mazzarri e accordandosi con Roberto Mancini, click che si appresta a tornare sulla panchina nerazzurra già prima del derby, recipe in programma domenica prossima. Per il tecnico di Jesi contratto della durata di due anni e mezzo: la firma di Mancini è attesa già in serata.
La svolta è arrivata nella notte, sovaldi sale con Thohir che ha spiazzato tutti. Sembrava infatti che Mazzarri godesse di una fiducia a termine e che potesse giocarsi ancora le sue chances. Il presidente dell’Inter ha invece optato per un esonero immediato. Thohir ha già comunicato la decisione a Mazzarri, per cui si tratta del primo esonero in carriera. Mancini si appresta dunque a prendere in mano la guida tecnica della squadra nerazzurra già in vista della supersfida di domenica prossima a San Siro contro il Milan. Proprio qualche giorno fa Mancini non aveva escluso un suo ritorno sulla panchina dell’Inter: “C’è Mazzarri, ma nel calcio può succedere di tutto”.
13:32 AD APPIANO LA MAGLIA DI MANCINI
Ad Appiano Gentile è già cominciata la seconda era di Roberto Mancini. Ecco la maglia del neo tecnico nerazzurro, mostrata dal nostro inviato Marco Barzaghi.
13:23 MANCINI: I DETTAGLI DELL’OPERAZIONE. CONTRATTO DI 4 MILIONI NETTI PIU’ BONUS
Ecco le tappe che hanno portato al clamoroso ribaltone sulla panchina dell’Inter: martedì sera riunione tra Thohir e i suoi collaboratori prima della sua partenza per l’Indonesia. Accelerata su Mancini per battere la concorrenza del Psg, che lo voleva al posto di Blanc. Il tecnico di Jesi ha dato l’ok e Fassone e Bolingbroke si sono messi d’accordo con i legali del Mancio per l’accordo. Saranno 4 i milioni netti più bonus per 2 anni e mezzo di contratto.
13:20 MAZZARRI E’ ARRIVATO AD APPIANO
Walter Mazzarri è arrivato ad Appiano Gentile. L’ormai ex tecnico dell’Inter prenderà le sue cose e saluterà giocatori e tutto l’ambiente.
12:50 STAFF: SI PENSA A PLATT, ADANI E SALSANO
Circolano le prime indiscrezioni sullo staff di Roberto Mancini. Contatti con David Platt, col Mancio al City, ma anche con Salsano e Daniele Adani.
12:43 COMUNICATO INTER: ESONERATO MAZZARRI
Il comunicato dell’Inter: “F.C. Internazionale comunica che Walter Mazzarri è stato sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra. La società ringrazia Mazzarri per l’impegno, la dedizione e la serietà con cui ha guidato la squadra in questi diciassette mesi. L’odierna seduta di allenamento sarà condotta da Giuseppe Baresi”.
12:11 A BREVE IL COMUNICATO DELL’INTER
E’ atteso a breve il comunicato dell’Inter sull’esonero di Mazzarri
11:59 A ROMA SI DEFINISCE L’ACCORDO INTER-MANCINI
A Roma si stanno definendo i dettagli del contratto di Mancini e dello staff. Il tecnico di Jesi firmerà un accordo di due anni e mezzo
11:57 OGGI BARESI DIRIGE L’ALLENAMENTO, DOMANI ‘PRIMA’ DI MANCINI
Sarà Beppe Baresi a dirigere l’allenamento di oggi. Domani Mancini prende in mano la squadra
11:55 FASSONE HA CHIAMATO MAZZARRI
Il dg dell’Inter Marco Fassone ha comunicato l’esonero a Walter Mazzarri per telefono alle 10.30