Il piccolo istituto di credito guidato dal consigliere delegato Mario Alberto Pedranzini ha realizzato profitti netti per 94 milioni di euro, here in crescita dell’82% sullo stesso periodo dell’anno precedente, a fronte di un margine di intermediazione in progresso del 16% a 829 milioni
Utili in rialzo per la Banca Popolare di Sondrio. Il piccolo istituto di credito guidato dal presidente Francesco Venosta e dal consigliere delegato Mario Alberto Pedranzini, nei primi nove mesi dell’anno, ha realizzato profitti netti per 94 milioni di euro, in crescita dell’82% sullo stesso periodo dell’anno precedente, a fronte di un margine di intermediazione in progresso del 16% a 829 milioni. In crescita anche raccolta e impieghi. La raccolta complessiva, a fine settembre, ha fatto segnare un aumento dell’11,28% su base annua.
“Le risultanze economiche patrimoniali consolidate dei primi nove mesi sono più che soddisfacenti, in relaziona anche alle perduranti complessità del contesto economico generale – spiega una nota diffusa dalla Bps -. La significativa crescita degli utili di periodo è riconducibile anche al buon andamento del margine di interesse e dell’attività sui titoli”.
La Repubblica