Publicis sceglie Bertelli

bruno bertelli
Share

bruno bertelliÈ il nuovo chief executive officer in Italia

Cambio ai vertici di Publicis Italia. Publicis Worldwide ha nominato Bruno Bertelli chief executive officer (ceo) della filiale tricolore del gruppo francese della comunicazione al posto di Romeo Repetto, che ha guidato l’agenzia nell’ultimo anno e mezzo. Bertelli manterrà la carica di direttore creativo esecutivo, ruolo che ricopre insieme a Cristiana Boccassini dal gennaio 2011, insieme alla direzione creativa globale sul cliente Heineken per tutto il network Publicis Worldwide.
«Sono ovviamente onorato per il nuovo incarico», ha dichiarato il nuovo ceo. «Ringrazio Repetto per il grande lavoro fatto insieme in questo ultimo anno e mezzo.
L’obiettivo ora è quello di una Publicis sempre più creativa e focalizzata sulle strategie di brand».
Bertelli, che ha lavorato per 12 anni in Jwt Italia dove è stato vicedirettore creativo e direttore creativo in Jwt Roma, ha iniziato la sua carriera di copywriter a New York lavorando in varie agenzie dopo aver frequentato la School of Visual Arts. Insieme a Boccassini è il creativo italiano più premiato al mondo e il suo palmares vanta 30 Leoni a Festival Internazionale di Cannes, di cui ben sei d’oro, oltre a molti altri premi nazionali e internazionali.

di Marco Livi italia oggi