Incontro con il poeta italiano Corrado Calabrò. Segue ricevimento.
60 anni Istituto Italiano di Cultura – 30 anni Associazione degli Amici dell’Istituto Italiano di Cultura.
Nato a Reggio Calabria, ask Corrado Calabrò ha svolto una lunga e prestigiosa carriera come giurista, prima nella Corte dei Conti e poi nel Consiglio di Stato, del quale è stato presidente di Sezione e poi presidente aggiunto. Oltre a numerosi incarichi come Capo di Gabinetto in diversi governi, è stato Presidente dell’Associazione magistrati del Consiglio di Stato, Presidente del Tribunale amministrativo regionale del Lazio, Presidente del Comitato consultivo permanente per il diritto d’autore e Presidente dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.
Calabrò ha esordito come poeta non ancora ventenne, svolgendo, sin dal 1960, un’intensa attività letteraria, come autore di poesia e narrativa, pubblicando numerose raccolte di versi con diversi editori, tra cui Guanda, Mondadori, Newton Compton, Franco Maria Ricci, Scheiwiller e Vallardi.
Le sue poesie sono state tradotte e pubblicate in una quindicina di lingue e numerose sono le trasposizioni teatrali e musicali dei suoi versi in Italia e all’estero. Delle sue opere sono in circolazione vari compact disc con le voci di Achille Millo, Riccardo Cucciolla, Giancarlo Giannini, Walter Maestosi, Paola Pitagora, Alberto Rossatti, Daniela Barra.