Marchionne compra azioni Fca per 53 mln di euro

sergio marchionne
Share

sergio marchionneSergio Marchionne ha comprato azioni Fca per quasi 53 milioni di euro. L’amministratore delegato del Lingotto ha acquisito, sovaldi lo scorso 14 ottobre, 6.832.000 di titoli Fca al prezzo unitario di 7,73 euro.
Lo si apprende da un filing pubblicato dall’Afm, l’Autorita’ per i mercati finanziari olandese. Dopo questa operazione Marchionne detiene 13.329.000 di azioni Fca. Da un filing separato si apprende che il presidente John Elkann al 12 ottobre possedeva solo 133.000 azioni Fca.
“Considerando che il 14 ottobre il prezzo del titolo era decisamente inferiore al livello di 7,73 euro, le azioni acquistate potrebbero essere tra quelle derivanti dall’esercizio del diritto di recesso, che devono essere vendute a non meno di 7,727 euro”, notano gli analisti di Mediobanca Securities. Gli esperti hano emesso oggi sul titolo Fca il rating outperform con prezzo obiettivo a 10,5 euro.
La notizia esce oggi, in contemporanea ai dati sulle nuove immatricolazioni auto. Le vendite di nuove vetture in Europa (28 paesi Ue + Efta) sono cresciute del 6,1% a settembre a 1.269.517 unità e del 5,8% nei primi nove mesi dell’anno a 9.906.668 unità. In Italia sono salite del 3,3% a settembre a quota 110.436 e del 3,6% nei primi nove mesi a 1.036.499 unità.

di Elena Dal Maso

Milano Finanza