Rai Way, società del gruppo Rai, proprietaria della rete di trasmissione e diffusione dei segnali televisivi e radiofonici, ha presentato a Borsa Italiana la domanda di ammissione a quotazione delle proprie azioni al Mercato telematico azionario (Mta). Ieri la società ha presentato formale richiesta alla Consob di autorizzazione alla pubblicazione del prospetto informativo.
La società, presieduta da Roberto Sergio e guidata da Stefano Ciccotti, ha chiuso lesercizio 2013 con un utile netto di 11,8 milioni di euro, in aumento rispetto a quello del periodo precedente di 8,5 milioni di euro. I ricavi sono risultati pari a 219,2 milioni, di cui 182 milioni di euro derivanti dalle attività svolte per il gruppo Rai.
Per quanto riguarda invece i rapporti commerciali con gli altri clienti, i ricavi sono pari a 36,3 milioni di euro, con un incremento di 1,1 milioni di euro rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (+3,1%)
I coordinatori dell’offerta globale sono Banca Imi, Credit Suisse Securities (Europe) Limited e Mediobanca, mentre Leonardo & Co. agisce in qualità di advisor finanziario della società.
Banca Imi svolgerà inoltre il ruolo di responsabile del collocamento per l’offerta pubblica e di sponsor. L’advisor legale incaricato dalla società è Bonelli Erede Pappalardo, mentre Clifford Chance agisce in qualità di advisor legale per i coordinatori dell’offerta globale.
Milano Finanza