Saliscendi / LaVerità

Share

di Cesare Lanza per LaVerità

Melania Trump

Hanno scritto che, se Donald Trump fosse sconfitto, la moglie ritroverebbe la libertà e subito chiederebbe il divorzio. «Melania sta facendo il conto alla rovescia», secondo tabloid e siti inglesi e americani. Le previsioni sul divorzio nascono dal desiderio di silurare il presidente. La first lady in campagna elettorale ha sostenuto Trump e ora auspica il riconteggio dei voti.

La Serie A

Nell’ultima stagione (nella foto il presidente Lega Serie A, Paolo Dal Pino) le perdite aggregate delle 20 società sono state di 770 milioni. Il Covid è il nemico invisibile che fa crollare il gigantesco castello di carte. Il calcio negli ultimi vent’anni ha chiuso in attivo una sola volta: nel 2016-17. Dal 2000 al 2020 le perdite totali sono state di 5 miliardi.

Iva Zanicchi

Dopo otto giorni di ricovero la popolare cantante è stata dimessa dall’ospedale di Vimercate, dove era stata ricoverata per una polmonite causata dal Covid-19. Le previsioni erano state catastrofiche, come di recente è successo anche per Gerry Scotti e Carlo Conti. Drammatizzare la notizia ha giovato agli ascolti dei notiziari. È guarita anche Ornella Vanoni.

Il Perù

Tre presidenti in sette giorni. In Perù il Congresso ha abbattuto il presidente Vizcarra, e ha messo sul trono Manuel Merino. Con sei giorni di scontri e manifestazioni, anche Merino ha preferito uscire di scena. Il Congresso infine nomina Francisco Sagasti (nella foto), 76 anni, ingegnere industriale. Sarà lui a traghettare il Perù fino alle elezioni di aprile.

La Spagna

Spagna-Germania di Nations League finisce 6 a 0. Protagonista lo scatenato Ferran Torres (nella foto), autore di una spettacolare tripletta. Gloria anche per lo juventino Alvaro Morata, che ha aperto la serata col gol del vantaggio, di Rodri e Oyarzabal le altre reti. Un ko storico: l’ultima volta che i panzer avevano perso 6-0 era stato nel 1931 contro l’Austria.

EasyJet

Ha chiuso il bilancio 2019-2020 in rosso di 1,4 miliardi di euro. Dodici mesi fa aveva ottenuto un utile di 480 milioni di euro. La compagnia aerea britannica (nella foto il ceo Johan Lundgren) ha dichiarato che il numero di passeggeri è diminuito del 50% mentre il fatturato totale è sceso del 52,9%. Non è previsto dividendo.

Share
Share