Chessidice in viale dell’Editoria

libri
Share

libri(Italia Oggi) Rcs,Cairo è salito al 4,  6%. Urbano Cairo ha incrementato la sua partecipazione nel capitale di Rcs al 4,616%, dal precedente 3,669%. L’operazione è datata 24 marzo ma si è conosciuta solo ora dalle comunicazioni alla Consob. Intanto ieri, a margine dell’assemblea della Lega Calcio di Serie A, Cairo ha commentato le dimissioni dell’a.d. della società editoriale, Pietro Scott Jovane: «Credo che Jovane abbia fatto del suo meglio», ha detto. «Poi potevo essere in disaccordo, ma lui cercava di fare bene».
Sky Italia: Giovanni Ciarlariello executive vice president. Sky Italia ha annunciato la nomina di Giovanni Ciarlariello a nuovo executive vice president Operations & business, a diretto riporto dell’amministratore delegato Andrea Zappia, con responsabilità sulle direzioni business, customer care, service & delivery, web e social. Ciarlariello, 41 anni, proviene da Google dove ha ricoperto dal 2014 il ruolo di business unit director per le aree finance, telco and high tech, nonché il ruolo di country mobile leader per lo sviluppo dell’ecosistema mobile in Italia.
Rai, Giacomelli: gli stipendi dei dirigenti saranno pubblici. «Sulla richiesta di Brunetta di una informativa sugli stipendi in Rai siamo d’accordo: nel testo ci sarà un piano per la trasparenza che riguarda le retribuzioni di chi ha incarichi dirigenziali. Non c’è nulla da nascondere, più la Rai è trasparente con i cittadini e meglio è». A sostenerlo è stato il sottosegretario allo sviluppo economico Antonello Giacomelli, a margine della discussione in aula alla camera sulla riforma della Rai. Sempre ieri si è saputo che sono circa 500 gli emendamenti presentati dalle opposizioni a Montecitorio: 230 da M5S, 113 da Fi, 81 dalla Lega, 66 da Sel.
James Murdoch: serve sforzo per avvicinare i giovani all’informazione. «L’Osservatorio dei Giovani Editori ha il grande pregio di aver messo in campo diversi tipi di risorse per far in modo che le nuove generazioni possano avvicinarsi al mondo dell’informazione, che poi significa avvicinarsi ai diversi livelli di comunicazione, con i più importanti canali». Lo ha detto James Murdoch, ceo di 21St Century Fox, nel corso di un incontro con circa mille studenti al teatro Odeon di Firenze organizzato dall’Osservatorio Permanente Giovani Editori di Andrea Ceccherini.
Pei, Enzo Provvido nuovo art director di tutte le testate. Pei, casa editrice di Bio, Dimensione Benessere e partner editoriale di Alitalia per Ulisse, da ottobre 2015 ha inserito al suo interno come art director Enzo Provvido. Seguirà tutto il progetto Ulisse e coordinerà anche tutta l’attività visual, grafica e tipografica delle altre testate.
Beltrame lascia Vanity Fair. Il caporedattore centrale Gianluca Beltrame lascia Vanity Fair e non Panorama, come riportato per un errore tipografico da ItaliaOggi di sabato scorso.
Feltrinelli 60 – Cambiare il mondo con i libri. Per il sessantesimo anniversario di Giangiacomo Feltrinelli Editore, oggi alle 20 su Sky Arte HD (120 e 400 di Sky) va in onda il documentario Feltrinelli 60 – Cambiare il mondo con i libri.

Share
Share