Facebook prenota Uber e lancia i video in diretta

Share

Logo of the Uber and Facebook are seen through magnifier on display in this illustration taken in SarajevoUsare Facebook persino per prenotare una corsa su Uber, ampoule il servizio di trasporto privato, buy per giunta utilizzando semplicemente il Messenger del social network. La novità è stata lanciata negli Usa e si può utilizzare semplicemente chattando con l’account di Uber oppure cliccando sulla nuova icona Transportation.
Per incentivare gli utenti a utilizzare il nuovo servizio, saranno concessi 20 dollari di credito su Uber.
Per Facebook questo è solo un tassello della espansione sui nuovi servizi che fanno sì che gli utenti facciano sempre più cose all’interno del social. Già si pensa alla prenotazione di voli aerei, per esempio, mentre a breve dovrebbe arrivare anche il concorrente di Uber, Lyft. Già Facebook sta utilizzando il suo sistema per effettuare pagamenti, alla stregua di quando WeChat fa ormai da tempo per la Cina.
Intanto ieri Facebook ha annunciato la possibilità per tutte le pagine verificate degli utenti di trasmettere video live. Il sistema è simile a quanto si può fare con Periscope di Twitter, con la differenza che le trasmissioni in diretta si avranno direttamente nelle pagine di Facebook. I video potranno essere trasmessi con l’app Facebook su dispositivi Apple.
Con la funzione Live squadre sportive, gruppi musicali, brand, e altre pagine verificate potranno fare annunci, condividere le ultime news, invitare i fan dietro le quinte, ospitare sessioni di domande e risposte, e altro ancora.

“ItaliaOggi”

Share
Share