A ROMA UN CONCERTO PER FESTEGGIARE L’AMICIZIA TRA ITALIA E VENEZUELA

Share

AmiciziaTEATRO DI VILLA TORLONIA

17 NOVEMBRE ORE 19

Un Concerto dal titolo “Amicizia“, capsule che si terrà martedì 17 novembre alle 19.00 nell’incantevole scenario del Teatro di Villa Torlonia, chiuderà ufficialmente le iniziative promosse in occasione della Settimana dell’Amicizia tra il Venezuela e l’Italia,  per ribadire il forte e indissolubile legame storico, sociale e culturale esistente tra i due paesi.

In collaborazione con Roma Capitale, l’Ambasciata della Repubblica Bolivariana del Venezuela è lieta di estendere l’invito al Concerto a tutti coloro volessero condividere questo momento di unione e fratellanza tra il Venezuela e l’Italia.

La serata vedrà esibirsi il tenore romano Fabio Andreotti accompagnato dal pianista Davide Dellisanti in un vivace repertorio di brani, parole e suoni della tradizione venezuelana e italiana, che condurranno il pubblico in un viaggio di emozioni e colori frutto di una geniale sintesi musicale tra i due paesi.

La Settimana è stata inaugurata lunedì 9 novembre presso l’Area di Lettere e Filosofia dell’Università di Tor Vergata, con una Lectio Magistralis tenuta dall’ambasciatore venezuelano in Italia, Julián Isaías Rodríguez Díaz, che ha  coinvolto gli studenti in un appassionato racconto della biografia di Francisco de Miranda, umanista venezuelano, ideologo, scrittore, maestro e ispiratore del Libertador Simón Bolívar.

Le iniziative sono proseguite  all’Istituto Italo Latinoamericano, dove il 12 novembre si è tenuta la Conferenza “Miranda in viaggio per l’Italia”, tenuta dal prof Danilo Manera, dell’Università degli Studi di Milano.

La stagione del Teatro di Villa Torlonia è promossa da Roma Capitale – Dipartimento Cultura  con il coordinamento organizzativo di Zètema Progetto Cultura.

 

Teatro di Villa Torlonia

Via Lazzaro Spallanzani 1 a
tel. 06.4404768 – 060608

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria allo  060608

www.teatrodivillatorlonia.it

Share
Share