Elezioni, Meloni: il nostro obiettivo è vincere in tutte le regioni

Share

“È ovvio che il nostro obiettivo è vincere in tutte le Regioni nelle quali ci siamo candidati e non lo considero un obiettivo così distante”. Così la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, parlando con i giornalisti dell’esito delle Regionali di settembre. La presidente di Fratelli d’Italia ha sottolineato che “ci sono due governatori la cui riconferma è data praticamente per certa e sono entrambi del centrodestra e ci sono, invece, quattro Regioni che sono in ballo e sono quelle governate dal centrosinistra”.
 E ancora… Nella campagna per le elezioni Regionali la sfida per la leadership all’interno del centrodestra è “una tematica che appassiona solo voi giornalisti”. “Queste Regionali sono una sfida tra noi e i nostri avversari – ha aggiunto la presidente di Fratelli d’Italia -, non sono una sfida al nostro interno”. “Ricordo che la differenza fondamentale con l’altra metà del campo – ha detto ancora Meloni – è che noi stiamo insieme per scelta, perché la nostra visione è comune, perché governiamo bene insieme e dove lo facciamo i cittadini tendono a riconfermare le nostre amministrazioni, perché queste hanno una visione, mentre dall’altra parte abbiamo gente che, fondamentalmente si detesta, che non condivide niente e che è tenuta insieme unicamente dal collante della poltrona”.
 “Credo che siano due sfide diverse – ha concluso -: noi dobbiamo lavorare per crescere tutti nel centrodestra, perché sia in queste regioni sia a livello nazionale si possano avere i numeri sufficienti a governare cinque anni e dare risposte coraggiose e serie”. 

Share
Share