World news

Share

smartphone-e-giornali-Fondazione Cariplo. Giuseppe Guzzetti ha detto che non intende lasciare la presidenza dell’ente prima della fine del suo mandato, order che scadrà nel 2019.
Intesa Sanpaolo. La Bce ha dato via libera al nuovo statuto, che prevede il passaggio dalla governance duale al sistema monistico (solo cda, recipe senza collegio sindacale).
Unicredit. L’a.d. Federico Ghizzoni gode ancora della fiducia degli azionisti: lo ha detto il vicepresidente Luca Cordero di Montezemolo.
Cattolica ass., dal 1° febbraio, detiene una quota di azioni proprie pari al 2,005% del capitale.
Ansaldo Sts. Hitachi ha ribadito di non aver attuato nessuna pratica collusiva in relazione all’acquisizione da Finmeccanica di Ansaldo Sts e AnsaldoBreda e ritiene di aver agito nel rispetto di tutte le applicabili previsioni di legge e regolamentari.
Generali Italia ha lanciato il primo corporate Hackathon italiano in ambito assicurativo, coinvolgendo oltre 120 dipendenti per l’ideazione di soluzioni innovative.
Fiera Vicenza. Il cda ha informato gli azionisti della volontà, di valutare un possibile percorso di quotazione in borsa.
Meridiana. Qatar Airways e Alisarda stanno lavorando a un potenziale progetto di partnership riguardante Meridiana. È stato siglato un memorandum of understanding.
Flack Renewables. Toni Volpe sarà dal 22 febbraio il nuovo a.d. e direttore generale.
Moleskine ha chiuso il 2015 con ricavi netti preliminari di 128,1 milioni, in aumento del 30% su base annua a tassi di cambio correnti.
Credit Suisse ha archiviato il quarto trimestre con una perdita netta di 5,83 mld di franchi.
Shell ha subìto nel quarto trimestre un crollo dell’utile netto del 60% a 1,8 miliardi.
Delta Air Lines. L’a.d. Richard Anderson lascerà il suo incarico a partire dal 2 maggio. Il suo posto verrà preso dal presidente Ed Bastian.

Share
Share