Twitter ora spiega gli argomenti di tendenza

Share

Offre informazioni per capire i trending topic

Twitter si prepara a spiegare agli utenti i trending topic, cioè i temi più cinguettati sulla piattaforma e contrassegnati da un determinato hashtag. Il social ha deciso di rispondere alla domanda “perché questo argomento è di tendenza?”, un quesito che l’anno scorso è stato twittato oltre mezzo milione di volte. Per farlo userà i tweet più popolari ed esplicativi, oltre a proporre brevi descrizioni.

Da subito, su iPhone e smartphone Android, Twitter mostrerà accanto al trending topic un tweet ritenuto idoneo a spiegare l’argomento. A selezionarlo saranno gli algoritmi, ma insieme a un team in carne e ossa. “A volte il tweet giusto al momento giusto aiuta a capire meglio il senso di un trending topic. A partire da oggi, alcuni trend saranno accompagnati da un tweet rappresentativo per offrire più informazioni utili sul tema”, scrive Twitter in un post.

Accanto a questo, nelle prossime settimane il social aggiungerà ai trending topic alcune brevi descrizioni, scritte da un team di curatori, con informazioni di contesto che spiegano il motivo per cui un argomento è entrato nelle tendenze.

Ansa
   

Share
Share