Lavoro, calcio e amore: le confessioni di Simona Ventura


«Io e Morgan presto torneremo a lavorare insieme: abbiamo un progetto». Simona Ventura, dalla Sardegna dov’è in vacanza, si confessa al nostro settimanale in edicola. «Siamo amici e gli sto vicino, ora come prima».

L’ISOLA DEI FAMOSI - «A settembre riparto con Quelli che il calcio», dice. «Poi nel 2011 avrò un programma in prima serata, ma non è detto che sia l’Isola dei famosi: per ora non è in palinsesto. Dopo otto anni mi piacerebbe fare un’Isola diversa. Se è possibile bene, altrimenti pazienza. Del resto, è sempre più difficile trovare i personaggi giusti».

FESTIVAL DI SANREMO - E Sanremo? «Non lo rifarei. O meglio non lo rifarei nelle stesse condizioni del 2004. Mi avevano chiamato in corsa, dopo che Bonolis aveva detto di no. Accetterei solo se avessi a disposizione almeno un anno di tempo per prepararlo come succede ai miei colleghi».

… E MEDIASET? - Sulla situazione in Rai, rivela: «Sono un cane sciolto, un battitore libero. E la libertà in Italia te la fanno pagare. Ci sono attacchi che provengono dalla stessa rete. C’è gente che lavora così, diffamandogli altri. Ma sono strategie che non pagano».

A giugno 2011 scade il suo contratto con la Rai. E si parla di un riavvicinamento a Mediaset. «Per ora non c’è nulla di concreto. Certo, sono nata a Mediaset, non lo dimentico. E ho un animo profondamente commerciale. Però sono anche legata alla Rai, lì ho uno splendido gruppo di lavoro, i dirigenti mi tutelano. Vedremo». (Dea Verna)

 

 

OGGI, 15-07-10