IL SALOTTO DI CESARE LANZA

Botta e risposta con i personaggi del mese

 

 

Guido Pugliesi
amministratore delegato dell’Enav

Cosa farete per aumentare la sicurezza degli aerei?

“L’Enav gestisce il controllo e l’assistenza alla navigazione aerea di circa 2 milioni di voli annui. Oltre a ricorrere alle migliori tecnologie, per la tranquillità dei nostri 100 milioni di passeggeri voglio puntare sulle risorse umane. Una sempre maggior preparazione professionale è la migliore garanzia di sicurezza.”
 

Alberto Bevilacqua
scrittore

Oggi sono ancora possibili amori stabili, relazioni  di lunga durata
?

“ No. Se si tratta di amori "amorosi", sentimentali ed erotici, dico di no. Oggi la società viene cambiata ripetutamente da fatti apocalittici, provoca profondi mutamenti anche negli innamorati.”

 

Roberta Beta
 una delle prime escluse dalla prima edizione

Che cosa pensa del Grande Fratello?

“Meglio all'inizio: il programma  era più vero, più genuino. Non mi piace che ci siano personaggi già noti ai giornali e in tivu. Si creano illusi. Grande Fratello uguale grande illusione.”


Antonio Ricci
autore di Striscia la Notizia

Può descrivere con tre soli aggettivi il nostro Paese?

“Cattolico. Mafioso. Fantascientifico.”


Mara Venier
conduttrice tv


 Ha ancora un sogno da realizzare?

“Ho avuto tutto ciò che desideravo. Il mio sogno è quello di tutti: niente più sangue, attentati, guerre, violenze.”


Aldo Biscardi
conduttore de il processo di Biscardi

Quante chances ha la nostra Nazionale ai campionati europei?

“Vedo l’Italia tra le prime quattro. Per la vittoria ci vuole anche tanta fortuna. Ma noi abbiamo giocatori di classe, che non deluderanno le speranze dei tifosi.”

 

cesare@lamescolanza.com

 

Capital aprile 2004