Chessidice nel mondo dell’editoria

Share

Sky, anteprima in 300 sale per due episodi della terza stagione di Gomorra. Per la prima volta nella storia di una serie tv, oggi e domani in 300 sale italiane il pubblico potrà vedere in anteprima due episodi, il primo e il terzo, della terza stagione di Gomorra, che in televisione sarà trasmessa a partire da venerdì alle 21,15 su Sky Atlantic HD e su Sky On Demand. Lo ha annunciato Andrea Scrosati, executive vice president programming di Sky, sottolineando che è un vero e proprio evento, qualcosa che «è in collusione con le regole televisive e va a rompere i muri e gli steccati che in 40 anni si sono creati», come se tv e cinema fossero lontani e separati. «La serie ha un’attesa tale che i fan sono disposti ad andare al cinema prima che la serie si veda in tv. E se funzionerà vuol dire che l’operazione ha una potenzialità enorme, con grandi vantaggi anche per le sale cinematografiche».

La ragazza nella nebbia film italiano al top della stagione. Il film scritto, diretto e tratto dall’omonimo bestseller di Donato Carrisi, una produzione Colorado Film in collaborazione con Medusa Film, si conferma per la terza settimana il film italiano più visto della stagione con un box office di 3,3 milioni di euro. Lo riferisce Medusa Film (Gruppo Mediaset), segnalando inoltre che The Place, il nuovo film di Paolo Genovese, una produzione Medusa Film realizzata da Lotus Production (Leone Film Group), chiude il suo primo weekend con 1,7 milioni di euro ed è il migliore debutto italiano della stagione.

Condé Nast forma influencer certificati. Condé Nast, con il contributo scientifico e didattico di Sda Bocconi school of management, lancia un’academy rivolta agli operatori dell’influencing marketing: blogger, youtuber e instagrammer. L’obiettivo è quello di formare la prima generazione di influencer che alla pratica quotidiana dei digital e social media possa aggiungere le competenze necessarie nel campo della comunicazione e del marketing e delle tendenze di mercato.

Imparare la storia con il cinema. Agis – Associazione generale italiana dello spettacolo, unitamente ad Agiscuola, e Iulm – Libera università di lingue e comunicazione lanciano in Italia Tehc – Teaching european history through cinema, il progetto co-finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma Europa Creativa per l’insegnamento della storia europea attraverso il cinema. Ciò avverrà attraverso la realizzazione di un programma annuale di proiezioni di film relativi a temi significativi per la storia europea.

Gli appuntamenti della Fondazione Corriere della Sera a Bookcity 2017. Oltre a essere tra i fondatori e organizzatori della manifestazione milanese, Fondazione Corriere della Sera realizzerà a BookCity una quindicina di incontri con ospiti e tematiche differenti. Fra gli appuntamenti, la mostra Il colore delle parole, la festa per i 6 anni de La Lettura con l’incontro #UnaParolaUnaStoria, la seconda edizione di Racconti di guerra per ricordare Maria Grazia Cutuli.

ItaliaOggi

Share
Share