Partnership a valore aggiunto tra Talentia Software e Zucchetti

Share

La sinergia garantirà un’offerta integrata di soluzioni ai clienti in Italia

partnerTalentia Software, società leader nel mercato europeo di soluzioni per la gestione finanziaria e per quella delle risorse umane, e Zucchetti, azienda italiana di software, hardware e servizi IT, hanno siglato una collaborazione per sviluppare un’offerta integrata per il mercato. La partnership è attiva al momento in Italia e sarà estesa a livello internazionale.
Con oltre 3.150 dipendenti, una rete di distribuzione nazionale composta da oltre 1.100 partner e più di 105.000 clienti, Zucchetti è una delle più importanti aziende italiane del mondo IT.
Nello scenario economico mondiale le risorse umane sono sempre più un asset strategico, e dalla corretta gestione del talento dipende spesso il successo di un’impresa. Grazie a questa alleanza strategica, Talentia HCM (Human Capital Management) sarà completamente integrata nelle soluzioni di payroll management di Zucchetti, per incrementare le attività e le opportunità in Italia. Talentia e Zucchetti proporranno ai propri clienti un modello di cross-selling, con soluzioni integrate per rispondere alle esigenze delle aziende relative alla gestione amministrativa e delle risorse umane. Questa operazione rientra nella strategia Global Partner di Talentia, focalizzata sullo sviluppo della rete di distribuzione indiretta in Europa, per potenziare il proprio raggio d’azione nei mercati di riferimento e accedere a nuovi settori e mercati. Grazie a questa partnership Talentia rafforzerà la propria presenza nel mercato italiano, nel quale Zucchetti ricopre una posizione di leadership, ampliando il proprio ecosistema di clienti. Zucchetti avrà l’opportunità di proseguire il processo di internazionalizzazione e di lavorare in modo congiunto con Talentia Software, sviluppando nuove opportunità di business in altre nazioni europee.
Gli obiettivi condivisi garantiranno ai clienti le soluzioni più performanti, innovative ed efficaci, dotate di funzionalità complete, per ridurre la complessità di gestione delle risorse umane e aumentare la produttività e i ritorni.
“Siamo orgogliosi di unire le nostre forze a Zucchetti, per supportare al meglio i nostri clienti e i prospect con un’offerta integrata dedicata alla gestione HR globale,” spiega Franck Boutboul, COO di Talentia Software. “Questa sinergia ci permetterà di rispondere in modo tempestivo, efficace e produttivo alle esigenze delle aziende, garantendo il miglior livello di supporto erogato da entrambe le società.”

Share
Share